AUTORE TITOLO ANNO COLLANA ISBN

Scheda Libro






Anteprima dell'opera

Giuseppe, mio figlio, è vivo!

Sottotitolo


Info


Area tematica
Varia

Collana
Altre pubblicazioni

Autore

Orlando Clemente


Prezzo
13.00 €


Pagine/Anno

208
/2010

ISBN

978-88-6362-038-2


Giacobbe aveva 12 figli e il penultimo, un giovinetto di 17 anni, pascolava il gregge con i fratelli, precisamente con Gad e Aser, nati da Bila e Zilpa, schiave di Lia e Rachele, le concubine di Giacobbe. È un caso che pascolasse proprio con loro? La storia di Giuseppe è già segnata e marcata dall’etimologia del nome dei fratelli con cui va al pascolo.
Gad = Buona fortuna. Sembra quasi che Gad volesse augurare un addio a questo suo fratello amato in modo del tutto speciale dal suo papà.
Aser = La mia felicità. «Sono contento», sì, sembra proprio felice di togliere dalla sua vista questo scomodo moccioso che riferisce al papà i loro pettegolezzi.
Con i figli di Zilpa, Gad e Aser, c’erano anche i figli di Bila, Dan e Neftali.
Dan = Mi ha reso giustizia. Penso che sia il più invidioso di tutti i fratelli, assetato di giustizia, che fluisce da un cuore aperto all’invidia. Accompagnerà e, insieme con suo fratello Giuda, figlio di Lia, venderà Giuseppe e lo metterà nelle mani degli Ismaeliti.
Neftali = Ho lottato. Ha lottato per distruggere, non come suo padre che ha lottato per riconoscere Dio come l’unico Signore e chiedergli la benedizione.






 
 

30/05/2014


Chirico è una giovane casa editrice; giovane perché nata da poco e perché a dirigerla sono dei giovani. Tra gli Autori di Chirico, che ha come obiettivo principale quello di rendere un servizio alla Chiesa cattolica, figurano nomi illustri.

Chirico segue due specifiche linee editoriali: la prima con la pubblicazione di testi di spiritualità e di esegesi biblica, con particolari attenzione al dialogo ebraico-cristiano; l'altra, che presenta la ricchezza del Magistero della Chiesa.

Chirico pubblica anche testi di autori finora sconosciuti nel panorama editoriale cattolico italiano, dai quali traspare innanzitutto l'autorevolezza delle tradizioni rabbinica e patristica, poi l'amore per la Scrittura e il Magistero.








 
 
Racconti di un pellegrino russo
Anonimo

Vai alla lista completa

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai notizie sulle nostre novità, promozioni, sconti e offerte.

 
 
segno (Un) grandioso e un altro segno
Chirico A., a cura di

Vai alla lista completa
_
Chirico - Viale degli Oleandri, 19 - 80131 Napoli - Italy | Tel. 0039 081 7440413 |
info@chiricolibri.com
_
Powered by