AUTORE TITOLO ANNO COLLANA ISBN

Scheda Libro






Anteprima dell'opera

voce dell'Amato (La)

Sottotitolo
Commento esegetico, kerygmatico, teologico e spirituale del Vangelo secondo san Luca

Info
Presentazione di Albert VANHOYE - Premessa di Shilanand HEMRAJ

Area tematica
Discorso della montagna
Nuova evangelizzazione
Filosofia e Teologia

Collana
Altre pubblicazioni

Autore

Mattam Zacharias


Prezzo
38.00 €


Pagine/Anno

520
/2013

ISBN

978-88-6362-081-8


Questo libro contiene molte cose eccellenti. È un progetto bellissimo e un’interpretazione veramente cristiana del Vangelo.
Card. Albert Vanhoye, SJ

Questo libro si rivelerà utile non soltanto agli studenti di teologia, ma sarà anche di immenso aiuto alla comunità più vasta, per lo studio della Scrittura e la crescita nella vita spirituale.
Dr. Shilanand Hemraj - Bangalore

Uno dei doni più grandi che il Signore mi ha fatto è quello di crescere nella fede e nella grazia battesimale attraverso il Cammino Neocatecumenale. Ho ricevuto dal cammino un profondo amore per le Scritture, la Liturgia e i Padri della Chiesa; esso mi ha portato a scoprire la persona vivente di Cristo presente nelle Scritture, nella mia storia e nelle vite dei fratelli e delle sorelle che mi circondano.
Questa esperienza ha influenzato l’intero mio approccio allo studio e all’insegnamento delle Scritture. Ho visto la necessità di andare oltre il metodo storico-critico, verso un’esposizione kerygmatica e vivida delle Scritture che conduce ad un incontro con la persona di Cristo.
Questo commento del Vangelo di san Luca è il frutto di questa esperienza e viene offerto alla totalità del pubblico nella speranza che esso lo aiuterà a conoscere un po’ più profondamente la lunghezza, la larghezza, l’altezza e la profondità dell’Amore di Cristo e a sperimentare il potere della sua risurrezione.
Fr Zacharias Mattam, sdb
Collegio Redemptoris Mater (Bangalore)






 
 

30/05/2014


Chirico è una giovane casa editrice; giovane perché nata da poco e perché a dirigerla sono dei giovani. Tra gli Autori di Chirico, che ha come obiettivo principale quello di rendere un servizio alla Chiesa cattolica, figurano nomi illustri.

Chirico segue due specifiche linee editoriali: la prima con la pubblicazione di testi di spiritualità e di esegesi biblica, con particolari attenzione al dialogo ebraico-cristiano; l'altra, che presenta la ricchezza del Magistero della Chiesa.

Chirico pubblica anche testi di autori finora sconosciuti nel panorama editoriale cattolico italiano, dai quali traspare innanzitutto l'autorevolezza delle tradizioni rabbinica e patristica, poi l'amore per la Scrittura e il Magistero.








 
 
Racconti di un pellegrino russo
Anonimo

Vai alla lista completa

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai notizie sulle nostre novità, promozioni, sconti e offerte.

 
 
segno (Un) grandioso e un altro segno
Chirico A., a cura di

Vai alla lista completa
_
Chirico - Viale degli Oleandri, 19 - 80131 Napoli - Italy | Tel. 0039 081 7440413 |
info@chiricolibri.com
_
Powered by