AUTORE TITOLO ANNO COLLANA ISBN

Scheda Libro






Anteprima dell'opera

Cercando l'anima

Sottotitolo


Info
CC9 Presentazione Giampaolo CREPALDI - Prefazione Ivan FUČEK

Area tematica
Filosofia e Teologia

Collana
Caritas Christi

Autore

Moscone Maurizio


Prezzo
12.00 €


Pagine/Anno

152
/2014

ISBN

978-88-6362-093-1


Che cos’è l’anima? Esiste veramente? Se esiste, è mortale o è immortale? Ha oggi ancora senso parlare dell’anima quando le neuroscienze spiegano le attività spirituali con l’anatomia e il funzionamento del cervello?
Questo libro offre una risposta a queste domande.
Secondo il Vescovo di Trieste, mons. Giampaolo Crepaldi «il libro è un invito a riscoprire l’anima e, attraverso questa riscoperta, a riscoprire una visione integrale della persona umana».
Il teologo gesuita, padre Ivan Fuček, afferma che l’autore del testo «scava nel profondo dell’essere umano: nella sua natura, nella coscienza e nei valori umani fondamentali, indagando l’anima razionale in maniera originale e convincente, affinché ogni uomo, più o meno colto, comprenda il tremendo mistero del suo essere uomo…
...La situazione mondiale odierna è molto confusa e il buio prevale sulla luce perché si sta affermando una nuova “snaturata eticità”. L’ideologia del gender è il segno eloquente del momento che stiamo vivendo: si intende cancellare l’amore sessuale naturale affinché ogni uomo o donna possa scegliere liberamente il proprio sesso. Tramite un’operazione chirurgica un uomo potrebbe scegliere di diventare donna e una donna uomo, non dovendo rendere conto della propria decisione né ai familiari, né allo Stato, né a Dio la cui esistenza non ha più alcun valore».






 
 

30/05/2014


Chirico è una giovane casa editrice; giovane perché nata da poco e perché a dirigerla sono dei giovani. Tra gli Autori di Chirico, che ha come obiettivo principale quello di rendere un servizio alla Chiesa cattolica, figurano nomi illustri.

Chirico segue due specifiche linee editoriali: la prima con la pubblicazione di testi di spiritualità e di esegesi biblica, con particolari attenzione al dialogo ebraico-cristiano; l'altra, che presenta la ricchezza del Magistero della Chiesa.

Chirico pubblica anche testi di autori finora sconosciuti nel panorama editoriale cattolico italiano, dai quali traspare innanzitutto l'autorevolezza delle tradizioni rabbinica e patristica, poi l'amore per la Scrittura e il Magistero.








 
 
Racconti di un pellegrino russo
Anonimo

Vai alla lista completa

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai notizie sulle nostre novità, promozioni, sconti e offerte.

 
 
segno (Un) grandioso e un altro segno
Chirico A., a cura di

Vai alla lista completa
_
Chirico - Viale degli Oleandri, 19 - 80131 Napoli - Italy | Tel. 0039 081 7440413 |
info@chiricolibri.com
_
Powered by