AUTORE TITOLO ANNO COLLANA ISBN

Scheda Libro






Anteprima dell'opera

altra (L') metà del cielo

Sottotitolo
La

Info
Ifs7

Area tematica
Nuova evangelizzazione

Collana
Il filo scarlatto

Autore

Manns Frédéric


Prezzo
20.00 €


Pagine/Anno

208
/2015

ISBN

978-88-6362-087-0


«Un mondo dove le donne sono emarginate è un mondo sterile, perché le donne non solo portano la vita, ma ci trasmettono la capacità di vedere oltre. Ci trasmettono la capacità di capire il mondo con occhi diversi, di sentire le cose con cuore più creativo, più paziente, più tenero»

Papa Francesco

«Se la Chiesa ritorna costantemente sul problema della famiglia, è perché sa che la donna è il cuore della famiglia. Quando una donna è equilibrata tutta la famiglia trova la sua stabilità e quando la donna ricerca la sua identità, è tutta la famiglia a essere in crisi.
Rimane un ultimo segno dei tempi: la teoria del gender che si diffonde, la quale sostiene che non esiste una differenza biologica tra uomini e donne determinata da fattori “scritti” nel corpo, ma che gli uomini e le donne sono uguali da ogni punto di vista. La differenza morfologica non conta niente. Invece la differenza maschile/femminile è una differenza esclusivamente culturale. Gli uomini sono uomini perché sono educati da uomini, le donne sono donne perché sono educate da donne.
Senza queste costruzioni culturali non ci sarebbero differenze tra donne e uomini e il genere umano sarebbe fatto di persone uguali. In tal modo la sessualità viene dissociata dalla personalità, non viene naturalmente connessa con la costruzione di una persona.
La Bibbia afferma che Dio ha creato l’uomo "maschio e femmina". È imprescindibile confrontare la teoria del gender con il dato rivelato.
Quale può essere il fondamento della società se non si riconosce la differenza sessuale? Come può la famiglia essere strutturata al di fuori dei rapporti tra un uomo e una donna, rapporti che sono fonte di alleanza, di filiazione e di generazione? Come può la vita psichica umana svilupparsi quando la realtà del corpo viene negata? Cercheremo una risposta a queste domande nella Scrittura».

Frédéric Manns






 
 

30/05/2014


Chirico è una giovane casa editrice; giovane perché nata da poco e perché a dirigerla sono dei giovani. Tra gli Autori di Chirico, che ha come obiettivo principale quello di rendere un servizio alla Chiesa cattolica, figurano nomi illustri.

Chirico segue due specifiche linee editoriali: la prima con la pubblicazione di testi di spiritualità e di esegesi biblica, con particolari attenzione al dialogo ebraico-cristiano; l'altra, che presenta la ricchezza del Magistero della Chiesa.

Chirico pubblica anche testi di autori finora sconosciuti nel panorama editoriale cattolico italiano, dai quali traspare innanzitutto l'autorevolezza delle tradizioni rabbinica e patristica, poi l'amore per la Scrittura e il Magistero.








 
 
Racconti di un pellegrino russo
Anonimo

Vai alla lista completa

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai notizie sulle nostre novità, promozioni, sconti e offerte.

 
 
segno (Un) grandioso e un altro segno
Chirico A., a cura di

Vai alla lista completa
_
Chirico - Viale degli Oleandri, 19 - 80131 Napoli - Italy | Tel. 0039 081 7440413 |
info@chiricolibri.com
_
Powered by