AUTORE TITOLO ANNO COLLANA ISBN

Scheda Libro



Qohelet annotazioni esegetiche

Sottotitolo


Info
Pres. di Francesco G. Voltaggio - Introd. di Alviero Niccacci - Contributi di Frédéric Manns, Massimo Pazzini, Stefano Cavalli - Riccardo Di Segni

Area tematica

Collana


Autore

Brosco Vincenzo


Prezzo
38.00 €


Pagine/Anno

448
/2016

ISBN

9788863621136


L’opera ha il merito di fornire, come recita il titolo, delle “annotazioni esegetiche” (assai utili sia per gli studiosi sia per il vasto pubblico), corredate dalla ricchezza della tradizione ebraica e patristica. Si tratta, pertanto, di un’opera preziosa per chi desideri, per parafrasare i Padri, «battere a questo magnifico giardino» di cui Qoèlet costituisce un frutto delizioso, racchiuso da un guscio che è arduo rompere.
dalla Presentazione

Non a caso Qoèlet è definito un “libro sapienziale”: il suo contenuto vuole davvero arrivare all’insegnamento della sapienza, cioè di quella abilità – una vera e propria arte – che ogni uomo deve possedere per saper vivere bene nella compagnia degli uomini nel breve tempo del suo esistere nella storia.
dalla Prefazione

Il commento di Enzo offre una presentazione multiforme del testo biblico: è davvero un grande lavoro, una grande intuizione, che permette di gustare un testo difficile ma attraente da un’ampia serie di prospettive e possibilità interpretative. Il lettore non ne potrà trarre che grande beneficio.
dalla Introduzione







 
 

30/05/2014


Chirico è una giovane casa editrice; giovane perché nata da poco e perché a dirigerla sono dei giovani. Tra gli Autori di Chirico, che ha come obiettivo principale quello di rendere un servizio alla Chiesa cattolica, figurano nomi illustri.

Chirico segue due specifiche linee editoriali: la prima con la pubblicazione di testi di spiritualità e di esegesi biblica, con particolari attenzione al dialogo ebraico-cristiano; l'altra, che presenta la ricchezza del Magistero della Chiesa.

Chirico pubblica anche testi di autori finora sconosciuti nel panorama editoriale cattolico italiano, dai quali traspare innanzitutto l'autorevolezza delle tradizioni rabbinica e patristica, poi l'amore per la Scrittura e il Magistero.








 
 
Racconti di un pellegrino russo
Anonimo

Vai alla lista completa

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai notizie sulle nostre novità, promozioni, sconti e offerte.

 
 
segno (Un) grandioso e un altro segno
Chirico A., a cura di

Vai alla lista completa
_
Chirico - Viale degli Oleandri, 19 - 80131 Napoli - Italy | Tel. 0039 081 7440413 |
info@chiricolibri.com
_
Powered by