AUTORE TITOLO ANNO COLLANA ISBN

Scheda Libro



gioia del credere (La)

Sottotitolo
la fede nel magistero di Paolo VI

Info
prefazione di Rino Fisichella

Area tematica
Filosofia e Teologia

Collana


Autore

Buioni Maurizio


Prezzo
33.00 €


Pagine/Anno

420
/2017

ISBN

9788863621358


Questo libro è uno strumento importante per approfondire l’intenso e acuto magistero di Paolo VI, che conserva fino ad oggi la sua attualità. Traspare, da queste pagine, la sua dedizione piena e totale per Cristo e la Chiesa, la quale ha creato nel popolo di Dio il profondo convincimento della sua santità. Leggendo questo testo mi sono tornate alla mente le parole che san Giovanni Paolo II ha rivolto nei confronti di Papa Montini: «Paolo VI fu un dono del Signore alla sua Chiesa».
dalla prefazione


Maurizio Buioni presbitero della Congregazione della Passione di Gesù Cristo (C.P.), ha conseguito il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana e la Laurea in Filosofia all’Università Statale di Perugia. Ha insegnato presso gli Istituti Teologici di Fermo, Assisi e nella Università Pontificia Antonianum e Lateranense. È stato il primo prefetto agli studi dello Studium Theologicum Galilaeae.
Autore di vari libri: Chiamati a libertà nell’amore, Napoli 2009; L’irradiazione della bellezza di Dio. Una lettura estetica della Rivelazione, Napoli 2009; Teologia della croce. Lineamenti, Napoli 2011; Cristologia fondamentale. Saggio sul mistero di Cristo, Roma 2012; Io Credo... Amen. Il Simbolo apostolico in Joseph Ratzinger, Roma 2012. Ha pubblicato, inoltre vari articoli per le riviste teologiche: La Sapienza della Croce, Firmana e Convivium Assisiense.






 
 

30/05/2014


Chirico è una giovane casa editrice; giovane perché nata da poco e perché a dirigerla sono dei giovani. Tra gli Autori di Chirico, che ha come obiettivo principale quello di rendere un servizio alla Chiesa cattolica, figurano nomi illustri.

Chirico segue due specifiche linee editoriali: la prima con la pubblicazione di testi di spiritualità e di esegesi biblica, con particolari attenzione al dialogo ebraico-cristiano; l'altra, che presenta la ricchezza del Magistero della Chiesa.

Chirico pubblica anche testi di autori finora sconosciuti nel panorama editoriale cattolico italiano, dai quali traspare innanzitutto l'autorevolezza delle tradizioni rabbinica e patristica, poi l'amore per la Scrittura e il Magistero.








 
 
Racconti di un pellegrino russo
Anonimo

Vai alla lista completa

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai notizie sulle nostre novità, promozioni, sconti e offerte.

 
 
segno (Un) grandioso e un altro segno
Chirico A., a cura di

Vai alla lista completa
_
Chirico - Viale degli Oleandri, 19 - 80131 Napoli - Italy | Tel. 0039 081 7440413 |
info@chiricolibri.com
_
Powered by