AUTORE TITOLO ANNO COLLANA ISBN

Scheda Libro



Lettera a una bambina battezzata a sua insaputa

Sottotitolo
Commento insolito al Rituale Romano del Battesimo dei bambini

Info
CC12 Prefazione di Stefano OTTANI

Area tematica
Nuova evangelizzazione
FAMIGLIA

Collana
Caritas Christi

Autore

Zanni Tarcisio


Prezzo
11.00 €


Pagine/Anno

140
/2017

ISBN

978-88-6362-136-5


Il battesimo è il dono più grande che i genitori possano fare ai figli. Se è già grande il dono della vita terrena, infinitamente più grande è il dono della vita eterna. Come per la vita terrena non ne sono i genitori la sorgente, ma semplici trasmettitori, così per la vita eterna i genitori sono trasmettitori nella fede e nell’amore. Attraverso di loro fluisce la vita e la grazia.

Questo segno indelebile non è un marchio, è piuttosto una porta aperta: «Ho aperto davanti a te una porta che nessuno può chiudere» (Apocalisse 3,8). È perché nessuno la può più chiudere che il sigillo sacramentale è considerato “indelebile”. Fosse una porta chiusa alle tue spalle, che nessuno potrà più aprire, ci sarebbe da temere. I tuoi genitori avrebbero fatto meglio a pensarci prima di battezzarti a tua insaputa! Ma è una porta aperta che nessuno può chiudere: una rassicurazione consolante. Vuol dire soltanto che Dio è fedele e non si pente mai dei doni che dà.

Tarcisio Zanni nato a Cremona nel 1945 vive a Bologna. È autore di numerosi saggi di "teologia divulgativa" di indole catechetica per adulti e bambini:
A Betlemme; Assunti in cielo; Che cosa c’è di diverso questa notte?; Circondati da testimoni; Città, Chiesa e missione; Crocifisso per la sua debolezza; Figlio, come si credeva, di Giuseppe; Intervista a Francesco Cuppini; Lettera a una bambina battezzata a sua insaputa; Il libro del Matrimonio; Non conformatevi; Ogni genere di discernimento; Pensieri sul morire e su quel che segue; Il segreto di Karol; La Veglia; Venduto in Giuseppe; Verso il Natale in famiglia.






 
 

30/05/2014


Chirico è una giovane casa editrice; giovane perché nata da poco e perché a dirigerla sono dei giovani. Tra gli Autori di Chirico, che ha come obiettivo principale quello di rendere un servizio alla Chiesa cattolica, figurano nomi illustri.

Chirico segue due specifiche linee editoriali: la prima con la pubblicazione di testi di spiritualità e di esegesi biblica, con particolari attenzione al dialogo ebraico-cristiano; l'altra, che presenta la ricchezza del Magistero della Chiesa.

Chirico pubblica anche testi di autori finora sconosciuti nel panorama editoriale cattolico italiano, dai quali traspare innanzitutto l'autorevolezza delle tradizioni rabbinica e patristica, poi l'amore per la Scrittura e il Magistero.








 
 
Racconti di un pellegrino russo
Anonimo

Vai alla lista completa

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai notizie sulle nostre novità, promozioni, sconti e offerte.

 
 
segno (Un) grandioso e un altro segno
Chirico A., a cura di

Vai alla lista completa
_
Chirico - Viale degli Oleandri, 19 - 80131 Napoli - Italy | Tel. 0039 081 7440413 |
info@chiricolibri.com
_
Powered by